Le cose pi belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare. George Bernard Shaw
La solitudine per lo spirito, ci che il cibo per il corpo. Seneca
CAPODANNO 2018 4 giorni - 3 notti euro 500,00
CAPODANNO 2018 4 giorni - 3 notti euro 500,00
4 giorni - 3 notti euro 500,00
Natale 2017 Offerta soggiorno
Offerta di soggiorno, 3 notti 4 giorni euro 80,00 a persona
Luminarie di Natale
valido dal 7 novembre al 21 dicembre e dal 3 gennaio al 31 gennaio 2018 3 giorni - 2 notti
Recensione TripAdvisor "Spettacolo a 5 stelle"
Sono stato in questo Beb questa notte. Camera matrimoniale uso singola,bagno in camera,raggiungibile attraverso dei gradini. Arredamenti e rifiniture molto particolari. Non manca nulla. Non ho trovato neanche un minimo difetto. Proprietaria gentilissima. Colazione servita in camera,veramente buona. Lo consiglio a tutti anche per il buonissimo rapporto qualit?/prezzo

Dove siamo

La città di Gaeta è un comune del Lazio, sorge sullo sperone di monte Orlando che costituisce la continuazione dei Monti Aurunci ed Ausoni.

Gaeta sorge all’interno di un’area protetta dai venti freddi pertanto ha un clima mite. E’ a 2 metri di altitudine dal livello del mare, la sua linea costiera è alta e varia con un susseguirsi di spiagge: S.Agostino, S.Vito, Ariana, 40 Remi, Fontania e Serapo, delimitate da speroni rocciosi, su cui svettano le torri costiere, le baie e le calette.

Gaeta, con il parco di Monte Orlando, rappresenta l’ultimo lembo del parco ragionale “RIVIERA DI ULISSE”.

Lo specchio di mare antistante il Parco è stato dichiarato Oasi Blu, ed è in concessione al WWF Italia per la tutela e la conservazione dell'ecosistema marino, con previsione di attività educative e ricreative e attività di ricerca In questa area sono vietati la navigazione, l'ormeggio e la pesca. Il fondale roccioso è ricoperto di alghe, spirografi, gorgonie, margherite, molluschi, ricci e stelle marine, gasteropodi, polpi, nudibranchi, piccoli crostacei e aragoste. Numerosi i pesci: donzelle, scorfani, saraghi, cernie, fragolini, orate, spigole e dentici. Qui vi sopravvive la prateria di Posidonia oceanica.

La vegetazione è tipica della macchia mediterranea ricca di specie vegetali (palma nana, carrubi secolari, lecci, lauro, pino mediterraneo, erica, fichi d’india, lentisco, mirto, cisti, euforbie, orchidee spontanee) e animali (avifauna migratoria e stanziale: gheppi, civette, falchi pellegrini, gabbiani reale e comune, upupe, ghiandaie marine, rondoni alpini; piccoli mammiferi roditori e rettili).

La città di Gaeta è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno

In aereo

Aeroporto di Roma-Fiumicino. Ogni ora circa parte un collegamento ferroviario con la stazione centrale di Roma-Termini. Da qui, con cadenza oraria, si raggiungono la stazione di Formia .

Aeroporto di Roma-Ciampino. È collegato con autobus alla stazione Anagnina da dove, con la linea metropolitana di Roma, si raggiunge la stazione centrale di Roma-Termini. Da qui, con cadenza oraria, si raggiungono la stazione di Formia .

Aeroporto di Napoli-Capodichino. Una linea di autobus collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria centrale di Piazza Garibaldi. Da qui, con cadenza oraria, partono treni con fermata alla stazione di Formia.

In treno

Le principali stazioni ferroviarie di Roma e Napoli sono collegate regolarmente (un treno ogni ora) con l'area del Golfo tramite lo scalo di Formia. Alcuni treni diretti da Milano-Bologna-Firenze o da Trieste-Venezia evitano il cambio a Roma. Per informazione sugli orari visita il sito www.trenitalia.it oppure chiama al numero verde Trenitalia 892021. Dallo scalo di Formia si raggiunge Gaeta mediante gli autobus di linea o i taxi.

In auto

Autostrada del Sole all'uscita di Cassino, superstrada che porta a Formia, da qui proseguire verso Gaeta. Provenendo dal Nord è anche possibile uscire a Roma Sud dall'Autostrada del Sole A1, percorrere il Gran Raccordo Anulare in direzione Sud-Napoli e poi la Strada Statale n. 148 Pontina. Superata la cittadina balneare di Terracina proseguire sulla Litoranea S.S. 213 Flacca per raggiungere Gaeta. Provenendo da Sud è anche possibile percorrere la S.S. Domiziana da Napoli.

Bruschi Anna Via Duomo 15 04024 GAETA LT - Reg. REC n40606 latina - Piva: 02323710596
- - - -